Milan Milan Mon - Fri 10:00-18:00 +39 02 3668 5596
info@alexandraholding.com
ottieni
un preventivo
Standard di settore
ISO 20022
Affidabile da
20,000 Customers
Ottieni un preventivo

Attività

La nostra attività

Investimenti mirati e supporto operativo per PMI ambiziose.

Investiamo in PMI industriali italiane con un forte potenziale di crescita, operanti in settori strategici per l’economia del paese. Forniamo capitale di rischio, supporto strategico e operativo, e mettiamo a disposizione la nostra rete di contatti per favorire lo sviluppo delle aziende partecipate.

Settori di investimento

Non escludiamo a priori l’investimento in alcun settore ad eccezione dell’immobiliare I nostri professionisti hanno comunque sviluppato significative esperienze di gestione nei settori del largo consumo, macchine utensili, tessile industriale, packaging, utility, metallurgia, energie rinnovabili, materiali innovativi.

Tipologie di investimento

Acquisizioni di quote di minoranza o di maggioranza, aumenti di capitale, operazioni di leverage buyout con investimento in equity compreso indicativamente tra1 e 3 milioni di Euro.

Approccio operativo

  • Investimenti in partecipazioni di minoranza e maggioranza, con focus su aziende con EBITDA compreso tra 1 e 4 milioni di euro.
  • Supporto strategico per l'elaborazione e l'implementazione di piani di crescita ambiziosi.
  • Ottimizzazione dei processi operativi, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la redditività.
  • Accelerazione dell'espansione internazionale, attraverso la nostra rete di contatti e la nostra esperienza sui mercati globali.
  • Implementazione di best practice di governance, per garantire una gestione sostenibile e trasparente.
  • Investitore di lungo termine senza la pressione per il realizzo a 3-5 anni tipica dei fondi di private equity.
  • In selezionate circostanze e su base limitata Alexandra Holding potrà iniziare un rapporto di collaborazione con l’azienda in qualità di advisor. La nostra priorità resta comunque l’investimento in capitale di rischio e non la fornitura di servizi di consulenza.
it_ITItaliano